Ho i valori alti di: ala.aminotran.=50 e

ho i valori alti di: ala.aminotran.=50 e glut.transf.=81 ,può esserci una correlazione con il lavoro che faccio(stampatore di riviste in modalità rotocalco) che mi porta a contatto con solventi (TOLUENE)?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che il tipo di attività lavorativa da lei svolto possa determinare tali alterazioni. Comunque in primo luogo vanno fatte le ricerche nei confronti di cause di danno epatico più comuni (alcol, farmaci, virus epatitici, obesità, etc), nonché allargare gli esami diagnostici includendo anche una ecografia addominale e monitorare mensilmente per almeno 6 mesi i tests alterati per verificarne una eventuale normalizzazione spontanea in tale lasso di tempo.
Risposto il: 16 Novembre 2006