Ho il diabete di tipo 2 e vorrei sapere se mi

Ho il diabete di tipo 2 e vorrei sapere se mi consigliate di metteri fissi o mobili in qiuanto alcune medici mi hanno informato di un rischio di rigetto del dente
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Attualmente si preferisce l'utilizzo delle protesi fisse, poiché l'appplicazione di quelle mobili vanno scomparendo.

Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma commercialmente pura o nelle sue leghe ad uso dentale, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell'organismo (popolarmente ma erroneamente note come rigetto).L'unica controindicazione all'implantologia è il diabete mellito tipo I, quello giovanile.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

 Diabetologo

Risposto il: 14 Giugno 2013