Ho il fegato ingrossato trigliceridi 627 glucosio

ho il fegato ingrossato trigliceridi 627 glucosio 85 colesterolo hdl 43
cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verifichi prima di tutto se beve alcolici. Sepsso è l’assunzione di alcolici la causa di tali alterazioni. Altre volte esse dipendono da un eccesso di peso, dovuto a scorretta alimentazione. Le consigliamo in entrambi i casi di seguire una dieta ridotta in cibi grassi e ripristinare il peso corporeo ottimale (se fosse presenta una condizione di obesità). Infine, monitorizzi i valori di aminotransferasi e di trigliceridi, mensilmente per 6 mesi. Se risultano alterate allora valuti l’opportunità di essetre sottoposto a biopsia epatica, per poter individuare, eventualmente, una steatoepatite, cioè una infiammazione del fegato, che ne giustifichi l’aumento di volume legato ad eccesso di grassi (aumento dei trigliceridi nel sangue e nel fegato).
Risposto il: 13 Ottobre 2006