Trigliceridi alti e fegato ingrossato

Salve, da circa sei mesi ho trigliceridi alti 268 poi 178 dopo sport e dieta, da un esame TC delladdome, ho il parenchima epatico di dimensioni aumentate , a densità dismogeneamente ridotta come per un quadro di steatosi. Premetto che faccio un lavoro abbastanza sedentario ma una vita domestica attiva con giardinaggio, bricolage ecc....Cosa mi consiglia?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio consultare un Epatologo farsi visitare ed eventualmente iniziare una terapia che agisca sul metabolismo lipidico e glucidico. Cordiali saluti

Risposto il: 01 Agosto 2018