Ho l'epatite b da qualche anno. sono in cura con

Ho l'Epatite B da qualche anno. sono in cura con interferone e lamivudina dal marzo 2004. da alcuni mesi la viremia è inalterata. mi hanno consigliato di fare l'esame "HBV farmaco resistenza" ma dopo la terza volta in tre mesi il laboratorio a cui mi sono rivolto mi dice sempre che non riescono a portare a termine l'esame. da dicembre 2004 il numero delle copie dell'hbv-dna si è attestato a circa 1ML di copie. il medico dice che l'esame della resistenza è importante ma mica posso continuare la Terapia all'infinito finquando una buona volta non si saprà il risultato di questo esame? cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo caso è da valutare con attenzione e con una maggiore quantità di dati, in quanto vi è la possibilità di inserire un altro farmaco antivirale utile in caso di resistenza alla lamivudina. Si tratta infatti di adefovir dipivoxil, attualmente prescrivibile anche in Italia nei Centri epatologici abilitati.
Risposto il: 02 Settembre 2005