Ho l'epatite c causata da siringa infetta

Ho l'Epatite C causata da siringa infetta formatasi nel 1994 e scoperta nel 1996 grazie a delle analisi di routine. Cioè l'epatite ha impiegato quasi due anni per formarsi, so questo grazie ad una Biopsia fatta in Friburgo (Germania). Non ho mai fatto nessun tipo di terapia, ed ultimamente sto bevendo alcol tutti i giorni da 15 mesi. Che tipo di Terapia mi consiglia di fare naturalmente oltre a smettere di bere? E' possibile iniziare una terapia senza verificare lo stato dell'avanzamento del virus?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia per l’epatite C è quella costituita da interferone e ribavirina. Tuttavia va valutato il genotipo di HCV, la carica virale ed eventualmente andrebbe anche eseguita una biopsia epatica.
Risposto il: 25 Luglio 2005