Sono caterina, sono infetta da virus di epatite b,

Sono Caterina, sono infetta da Virus di Epatite B, ho appena ricevuto gli esami ed il valore di HBV-DNA supera i 7.000.000, a fine ottobre era 219.000. Vedo che il valore limite del metodo è 2000. I valori di Aminotransferasi sono 48 come i precedenti, mentre l'aminotransferasi è 80 ad ottobre era 144. Il valore anti -HBc (IgM) è negativo con Index 0,41. Vorrei sapere cosa indicano questi dati. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di HBV-DNA indica la carica virale attuale. In presenza di alterazione costante dei valori di aminotransferasi si prende in considerazione una terapia anti-virale con lamivudina od adefovir dipivoxil. E’ utile quindi un consulto con lo specialista epatologo per tale valutazione.
Risposto il: 07 Febbraio 2005