Ho l'ipertensione il dott. del centro mi nvia a

ho l'ipertensione il dott. del centro mi nvia a fare un ecocardiogramma, il commento è: segni di ridotto rilasciamento diastolico ( 1° grado) del ventricolo sinistro. normale ecostruttura e mobilità dei lembi mitralici con minima insufficienza valvolare, priva di significato emodinamico.normali tutti gli altri parametri ecocardigrafici mormo funzionali e flussi metri doppler. ho i battiti a 104. farmaci assunti: Plaunac la mattina 20 mg, osipine 10 mg. la sera, xanan 0,75 mg 5 gocce 2 volte al giorno. - prima prendevo il dilatrend (battiti a 85)al posto del osipine sospeso per l'insorgenza di lieve ipossiemia78-85 CO - diagnosi di iniziale interstizione siu rx ai torace. soffro di affanno e affaticamento ai sforsi prima pesanti da qualche mese anche agli sforsi più lievi. prendo i farmaci ipertensivi da un anno prima per circa 8 anni il medico di famiglia mi presciveva i diuretici moduretic e faccio una dieta iposodica e mangio poca carne.
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ chiaro dalla sua lettera quale e’ il quesito e se i valori pressori sono controllati. Comunque il suo ecocardiogramma non e’ preoccupante mentre riterrei in questo momento troppo elevati i suoi battiti cardiaci. E’ necessario escludere che vi sia una patologia della tiroide. Non e’ possibile senza un esame obiettivo valutare la sua dispnea. La invito a ridiscutere i suoi sintomi con lo specialista o con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 27 Novembre 2006