Ho la ferrritina a 442,0 (valore riferimento 22,0

Ho la ferrritina a 442,0 (valore riferimento 22,0 - 322,0) devo fare degli accertamenti per il fegato, o altro? Analisi già fatte e sono nella norma (Trasferrina, trigliceridi, bilirubina t, HAV - ig totali +, HAv-igm -, HbsAg -, HbsAb +, HbAg -, HbeAb -, HbcAb -, HbcAb IgM -, Anti HIV1/2 -, lisozima ematico 8,2. prist (Ige T 98,1) e devo fare una dieta specifica. Aspetto Sue. Ivano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta ha una rilevanza molto relativa sulla ferritinemia. E’ utile che si sottoponga a screening per emocromatosi ereditaria e monitorizzi ogni sei mesi tale valore alterato.
Risposto il: 08 Novembre 2006