Ho la pressione alta da un po di tempo, anche

Ho la pressione alta da un po di tempo, anche 100-150, ma quasi sempre intorno al 95-145 e il medico mi ha consigliato una terapia con Zopranol 30 mg. ma la pressione scende di poco, intorno 90-140. Comunque la mia domanda principale e' se posso assumere farmaci di questo tipo anche se sto programmando una gravidanza. I betabloccanti sono controindicati? Quale terapia mi consiglia in questo periodo? Sono consapevole di dovermi curare ma sono in ansia per un'eventuale gravidanza? Grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
ACE-inibitori (es. Zopranol) e sartani non sono consigliati in gravidanza. Se dovesse essere necessario un trattamento (si discute se la l’ipertensione lieve debba essere trattata durante la gestazione) i Calcio antagonisti e anche i beta-bloccanti si possono utilizzare.
Risposto il: 24 Ottobre 2006