Ho la valvola mitrale che non si chiude

Ho la valvola mitrale che non si chiude completamente, male alle mani con deformazioni alle falangi, tendinopatia alle braccia con rottura della cartilagene del gomito destro, lieve scoliosi ,canale della colonna vertebrale con diametro al limite inferiore nel tratto cervico dorsale, male al ginocchio destro con dolore al contatto , degenerazione retinica (ho fatto due volte il laser), asportazione della colecisti e di cisti ovariche, ho spesso male alle gambe. Tutto questo potrebbe essere causato da una lassità legamentosa ? o da che cosa ?Ho 46 anni , sono insegnante e non faccio sport.Ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo quadro clinico è composito ed il quesito cardiaco che è quello per il quale noi siamo disponibili a rispondere è citato in maniera sfumata e non specifica Mi dispiace ma credo di non poter rispondere in maniera esauriente a queste domande
Risposto il: 14 Ottobre 2008