Se dormo sul lato destro,mi si chiude la narice

Se dormo sul lato destro,mi si chiude la narice destra;se dormo sul lato sinistro mi si chiude la narice sinistra.E' un fatto normale?Il problema mi costringe a stare supino,però in questo caso,russo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentile Signore potrebbe essere correlato ad una deviazione del setto nasale che crea congesione, a seconda della gravità, dei turbinati inferiori. Sarebbe necessaria una visita ORL ed una endoscopia nasale. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 22 Ottobre 2010