Ho letto di recente che l'uso dell'atenolo crea

ho letto di recente che l'uso dell'atenolo crea problemi di erezione, che anch'io ho potuto constatare, in una vostra risposta si è consigliato l'uso alternativo del TRIATEC, la mia domanda è :sono compatibili l'uso di entrambi considerato che io assumo 1/4 comp. di atenol la mattina ed una di triatec da2,5: oltre i succitati medicilali il sottoscritto assume anche:Antra 10mg, Plavix 75, eskim1000 e torvast, quali di questi potrebbe essere eliminato o sostituito al fine di limitare il problema erettile, ed infine chiedo se l'uso del Viagra o del Cialis è compatibile con citati medicinali. si ringrazia in attesa di risposta
Risposta del medico
Paginemediche
I medicinali che assume sono tutti compatibili fra di loro e sono, in linea generale, compatibili con il Viagra e con il Cialis, previo nulla osta del suo cardiologo, nel suo caso però scarterei il Cialis per l’effetto troppo prolungato. La dose di atenololo che assume è minima, il deficit erettile potrebbe essere sempre un aspetto del suo problema che, credo, sia di ipertensione arteriosa e/o ischemia miocardica, come posso dedurre dalla terapia effettuata.
Risposto il: 04 Dicembre 2006