Ho mia nipote che ha solo 4 anni ed è portatice

Ho mia nipote che ha solo 4 anni ed è portatice sana come i suoi genitori di Distrofia muscolare. Fino a una settimana fa andava tutto bene compreso le ultime analisi fatte a Febbraio ma due giorni fa la bambina è caduta a terra con dolori alle gambe e dalle analisi è risultato che sono aumentate le transeminasi... cosa può essere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario sapere di quanto siano aumentate le aminotransferasi. Se la piccola paziente assumeva farmaci. Se in precedenza avesse riscontrato valori di aminotransferasi sempre normali. Sono questi tutti elementi indispensabili per un primo approccio diagnostico. In assenza di tali dati, le ipotesi interpretative sono estremamente generiche e vaghe, potendo includere una quantità notevole di condizioni, tra cui anche un momentaneo, transitorio incremento non verificato ai successivi controlli.
Risposto il: 19 Aprile 2006