Ho mio zio che ha fatto l'ecografia la cui

Ho mio zio che ha fatto l'ecografia la cui diagnosi e' stata questa: Presenze di multiple lesioninodulari epatiche a bersaglio di 6 cm di diametro massimo con interessamento del segmento epatico e linfoadenopatia e ilari epatiche e retropancreatiche in presenza di ispessimento a manicotto della meta' destra del colon trasverso. Cosa significa? C'e pericolo che sia un male brutto? Aspetto con urgenza una risposta. Cordiali saluti Paolo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista si potrebbe purtroppo ipotizzare che si tratti lesioni metastatiche epatiche a partenza da un tumore del colon. E’ comunque necessario avvalersi di ulteriori indagini diagnostiche per una conferma diagnostica.
Risposto il: 20 Giugno 2008