ho notato in partcolare che dopo i pasti un

Ho notato in partcolare che dopo i pasti un aumento delle pulsazioni. In particolare durante le ore pomeridiane in fase di digestione la frequenza cardiaca arriva fino a 98 e, a volte, addirittura 100 battiti al min. Allo scopo di capire se tale alta frequenza derivasse dalla digestione sono stato un giono completamente digiuno e ho monitorato i battiti e ho riscontrato una notevole diminuzione della frequenza fino a 80 - 83 battiti. Potrebbe tale mio stato dipendere da una cattiva digestione dato che nie stata diagnosticata una lieve gastrite con un po di ernia iatale. Ringrazio per la cortese attenzione. Marco
Risposta del medico
Paginemediche
La digestione rappresenta uno sforzo per l’organismo; è normale che la frequenza cardiaca acceleri un po’.
Risposto il: 24 Settembre 2007