Ho paura di essermi contagiato di epatite c in un

Ho paura di essermi contagiato di epatite c in un periodo compreso tra fine settembre e meta' ottobre. il 18 ottobre ho iniziato ad avere i sintomi vari : febbre,stanchezza,intorpidimento piedi,dolori addominali,gonfiori addominali,rumori di stomaco,difficolta' di digestione,peti,stitichezza,diarrea,feci chiare,nausea,calore alla testa... ho fatto degli esami il 22 ottobre con non nella norma bilirrubina 1.8 e colesterolo basso. ho continuato ad avere tali sintomi abbastanza forti,che mi facevano pensare ad epatite c acuta,fino a qualche giorno fa,circa 23 novembre.ora continuano la stanchezza,intorpidimento piedi,dolori addominali,gonfiori addominali,rumori di stomaco,difficolta' di digestione,peti,stitichezza,diarrea e feci chiare ma sto un po' meglio. ho fatto oggi controllo gpt = 21.2. 27 novembre.e' possibile che dopo 5 settimane e mezza di sintomi epatite c acuta, e dopo tra le 6 e le 8 settimane dal possibile contagio,abbia ancora gpt nella norma? tutti questi sintomi mi sembrano troppo una coincidenza!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore lievemente aumentato della bilirubinemia non permette di far ipotizzare una epatite acuta. Quest’ultima, poi, è da escludere in base al fatto che il valore delle aminotrabsferasi è normale. Dopo 2 mesi dal sospetto contagio, l’assenza di alterazioni delle aminotransferasi deve far escludere che si possa essere trattato di contagio da virus epatitici.
Risposto il: 21 Dicembre 2007