Ho paura di soffrire di vitiligine

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni. Da due settimane a questa parte ho notato che sul labbro inferiore si nota una macchia bianca, che a labbra secche e notevolmente evidente, come se fosse una bolla però secca.

Il problema si è ripetuto anche al labbro superiore al che ho deciso di andare da un dermatologo. Mi ha fatto dunque una bella visita, e mi ha dato una serie di pomate e dopo 40 giorni devo riandare per controllo.

Leggendo su internet (so di sbagliare) ho letto che in alcuni casi potrebbe trattarsi di vitiligine. Ora il mio corpo non presenta, almeno momentaneamente, nessuna macchina.. ne ai genitali, ne sulle mani.. secondo il vostro parere dovrei sentire un altro dermatologo?! Sono un tipo molto emotivo quindi sto rimanendo in pensiero!

Attendo risposte e nel mentre vi ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Faccia la terapia e non cerchi di fare diagnosi da solo, tenga presente che se il collega avesse solamente sospettato una vitiligine le avrebbe prescritto degli esami. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 23 Aprile 2018