Ho ricevuto esami ematici con questi valori

ho ricevuto esami ematici con questi valori anticorpi anti-antigene di superficieHBsAb positivo HBsAb titolo 81. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Significa che è stato a contatto, in passato, col virus HBV da cui è guarito risultandone la positività (permanente) degli anticorpi anti-HBs protettivi nei confronti di un eventuale ulteriore contatto col virus B. In alternativa, è possibile che la postitività per anti-HBs sia la conseguenza di una vaccinazione anti-epatite B, effettuata in passato e che attualmente non ricorda di avere effettuato.
Risposto il: 21 Dicembre 2007