Cronicizzazione e valori ematici bassi

Sono affetto da epatite c attiva ho gia' fatto tre tentativi con Interferone ma dopo poche settimane smettevo perche' il mio epatologo dagli esami rilevava una diminuzione dei globuli bianchi a 1800-1600 unita' + diminuzione delle piastrine
le transaminasi dopo un po' scendevano a valori di : got 70
gpt 65 ma dopo un po' diciamo 6-7 mesi ritornavano ai valori di 140 - 130 valori stabili che mi porto dietro da 20 anni circa
credo che io sia stato infettato da Sangue che ho ricevuto dopo interventi vari nel 1977 o 1979 in ospedale.
dopo la mini cura con interferone i globuli bianchi e le Piastrine si normalizzavano o quasi risalendo a 5000 wbc
e 60000 perle plt.
da un anno rifacendo i vari esami trovo le PLT a 35000
e WBC 2400 .
con il mio medico ho effettuato varie cure ma i valori
non si alzano .
potrebbe chiarirmi la situazione ? perche' rimangono bassi ?
grazie

+
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che i valori delle celleule del sangue, globuli bianchi e piastrine, rimangano bassi anche dopo l’interruzione della terapia con interferone, in conseguenza della malattia epatica cronica. Quest’ultima infatti, nelle fasi più avanzate, può condizionare una riduzione delle piastrine e dei globuli bianchi.
Risposto il: 23 Maggio 2005