Da qualche anno i miei valori ematici sono got 29,

Da qualche anno i miei valori ematici sono GOT 29, GPT 43, YGT 167 (ogni tanto si abbassa a 80/90), Fosfatasi alcalina 332, sono stata operata 20 anni fa di calcoli alla colecisti, ho sospeso da 2 anni la Terapia ormonale sostitutiva per la Menopausa perché il Ginecologo voleva accertarsi che lo sballo di valori non fosse colpa degli ormoni ma non è successo nulla, l'ecografia al fegato, che faccio di media 1 volta all'anno denota un fegato un po' grasso ma per il resto è tutto a posto. Ho assunto su consiglio del medico Deursil RR 1 cp al giorno anche per 3 mesi ma i risultati sono stati sempre negativi attualmente ho fatto 15 punture di Tationil. Cosa potete consigliarmi e che cosa può essere? Ringrazio e saluto augurandovi un buon 2005. Annette.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario avere informazioni maggiori di quelle che lei fornisce. Tuttavia è possibile che tali alterazioni rientrino nella steatoepatite non alcolica, o secondo la sigla internazionale “NASH”. Se i valori di aminotransferasi sono alterati da più di 6 mesi è utile che si sottoponga a biopsia epatica per un ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 20 Gennaio 2005