Ho ricevuto una risposta con il codice

Ho ricevuto una risposta con il codice 7VT8VMOL Chiedo gentilemente cosa significa sopralivellamento del tratto ST (infarto tipico). Nel caso in esame, come può essere definito il tipo di infarto? Inoltre, prescindendo dal problema dicopertura della spesa sanitaria, è utile utilizzare PLAVIX oltre i dodici mesi e quali controindicazioni e/o effetti collaterali ci possono essere? Il cardiologo suggerisce di continuare per la presenza massiccia di stent, cosa ne pensate?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sopraslivellamento del tratto ST all’elettrocardiogramma indica che si tratta dell’infarto più grave dovuto all’occlusione completa e stabile di un vaso coronarico. E’ seguito dalla caratteristica elevazione degli indici di necrosi miocardica e dalle caratteristiche alterazioni elettrocardiografiche (sopraslivellamento del tratto ST e formazione dell'onda Q). E’ corretto il giudizio che il suo cardiologo ha dato sull’assunzione del Plavix
Risposto il: 06 Novembre 2008