Ho ricevuto risposta alla hh/3c49192 con la quale

Ho ricevuto risposta alla HH/3C49192 con la quale mi si consigliano altri esami che io però 6-7 mesi fa ho gia' fatto e riporto: HBSAG e AntiHCV entrambi negativi come tutti gli altri della serie HB, tranne: HBs Ab e HBc Ab-IgC entrambi positivi con HBs Ab titolazione 105,8 (il medico curante mi disse di non preoccuparmi). Aggiungo ancora che nel 73 mi e' stata asportata la colicisti per calcoli e che dal 94 al 97 ho subito 4 INTERVENTI TUR per neoplasie vescicali. Dal 97 i controlli sono ok! alla luce di questi nuovi elementi potete riformularmi la Diagnosi e sopratutto dirmi se devo preoccuparmi (visti i precedenti) di una possibile formazione tumorale al fegato sia pure iniziale (in realtà e' questo il mio vero timore). Grazie di tutto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ribadiamo, ancor più dopo avere rilevato che risultano assenti eventuali infezioni da HCV e HBV, che non vi sono elementi per ipotizzare o prendere in considerazione una eventuale patologia epatica o tumorale. Pertanto le consigliamo solo di effettuare periodici (semestrali) controlli biochimici e clinici.
Risposto il: 07 Aprile 2006