Ho ricordato da poco due episodi verificatisi a

ho ricordato da poco due episodi verificatisi a distanza di anni che oggi mi sembrano importanti. All'età di 15 anni stavo camminando con i miei genitori ed all'improvviso non hovisto più niente e non ricordo nulla ,i miei non se ne sono accorti perchè credo che per inerzia ho continuato a camminare, poi mi sono ripresa e non ho saputo spiegarmi l'accaduto. La stessa cosa mi è successa all'età di 30 anni ma questa volta sono caduta ma subito rimbalzata in piedi, gli amici che mi erano vicini non hanno fatto in tempo a soccorrermi perchè mi sono immediatamente rialzata, se non avessi rotto la stoffa dei pantaloni all'altezza delle ginocchia non avrei creduto all'incidente. Cosa sarà successo in pochi attimi a distanza di anni? un aneurisma? ma oggi a 60 anni sono ipertesa e colesterolica.
Grazie Aurora
Risposta del medico
Paginemediche
Veramente impossibile una diagnosi così a distanza di tempo. Comunque non mi sembra trattarsi di cose importanti, visto un così lungo periodo tempo è trascorso senza problemi. Al più credo potesse trattarsi di episodi ipotensivi a pronta risoluzione. L’ipotesi dell’aneurisma è sicuramente da scartare (i problemi sarebbero certamente stati ben più grossi ed immediati!).
Risposto il: 25 Ottobre 2006