Ho riscontrato che mio figlio di 13 anni aveva le

Ho riscontrato che mio figlio di 13 anni aveva le sclere gialle la pediatra sospetta una sindrome di gilbert gli esami ematici danno riscontro in quanto c'è una Bilirubina tot.2.11 e bilirub. diretta 0.34 in oltre vi è emoglobina 14.6, MCH hgb globulare media, 35 globuli bianchi Eosinofili 8.4 queste modificazioni della bilirubina sono compatibili con questa patologia? o mi devo preoccupare? che non ci sia una Patologia emolitica? vi ringrazio. una mamma preoccupata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni della bilirubina che lei riporta sono compatibili con la sindrome di Gilbert che rimane la diagnosi più probabile. Escluderei una patologia emolitica con valori del tutto normali dell’Hb.
Risposto il: 28 Ottobre 2005