Mio figlio nel dicembre 2004 (nato il7-4-01) aveva

mio figlio nel dicembre 2004 (nato il7-4-01) aveva ige totali 160 ed era riconosciuta una moderata eosinofilia valori 9,9. ottobre 2005 altri rsami del Sangue e la Diagnosi eosinofilia valori 14,7. Ha spesse crisi allergiche e Asma. Che cos'è l'eosinofilia e che conseguenze ha?
Quali sono i valori d'allarme?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Gli eosinofili sono cellule del sangue che possono migrare nelle mucose infiammate (ad esempio quelle respiratorie negli asmatici) incrementando l'infiammazione. Ciò significa che i soggetti allergici sintomatici come gli asmatici devono praticare terapia antiinfiammatoria oltre che broncodilatante. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 02 Ottobre 2006