Patite c. un iformazione mio figlio aveva sempre

patite c. un iformazione mio figlio aveva sempre sonno e stango nel gli esami approfondito anno trovato l'epatite c . il nostro medico di base a detto di non proccuparsi che ci son gli anticorpo che tecono blocati l'epatite c . e ci stanno facendo fare le ecografie al fegato e poi un professore per le patite dovrebe chiamarsi il patologo. ache perche i tempi per gli appuntamenti sono lungi. vorrei sapere cualche cosa in piu. grazie favore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di positività per gli anticorpi dell’epatite C, anti-HCV+, solitamente sottende una epatite cronica, cioè una malattia del fegato. Tuttavia è necessario che tale ipotesi sia confermata dal test HCV-RNA che è in grado di ricercare il virus C direttamente nel sangue. Data la giovane età è necessario approfondire ulteriormente le condizioni del fegato e, soprattutto, verificare a quale genotipo appartine l’infezione da HCV. Da ciò dipende la probabilità di risposta alla terapia antivirale. Di cui si può giovare.
Risposto il: 04 Giugno 2008