Ho riscontrato nelle mie analisi un gpt uguale a

ho riscontrato nelle mie analisi un gpt uguale a 68.E' preoccupante tale valore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene tale valore non sia preoccupante, di per sé, esso è un segnale che deve indurre ad un approfondimento, sia per confermare l’alterazione, sia per ricercarne le cause. E’ da considerare che tale aumento si riferisce ad un test che spesso èp collegato ad una “sofferenza” epatica. Pertanto andranno ricercate, prima di tutto, le cause in grado di determinare disturbo al fegato (alcol, virus epatitici, farmaci, obesità, etc.).
Risposto il: 18 Dicembre 2006