Ho riscontrato nelle ultime analisi alterato

Ho riscontrato nelle ultime analisi alterato valore GGT. Ho smesso di bere alcolici e ho eliminato dalla dieta i grassi e formaggi, non prendo nessun farmaco. Cosa devo fare per abbassare valore GGT? Soluzione Schuma può essere utile? Quanto tempo ci vuole per tornare al normale valore visto che era 78? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT, nel suo caso, può essere messo in relazione all’assunzione di bevande alcoliche, la cui sospensione può determinarne una normalizzazione in un lasso di tempo congruo (per lo meno due-tre mesi). Consiglio pertanto di perseverare nell’astinenza alcolica e monitorare la GGT ogni tre mesi insieme alle aminotransferasi. La assunzione del farmaco da lei indicato è inutile.
Risposto il: 26 Marzo 2004