Nelle ultime analisi del sangue ho riscontrato che

Nelle ultime analisi del Sangue ho riscontrato che le AST-GOT sono 93 e le ALT-GPT sono 180. sono sovrappeso ed un frequente bevitore ma non assumo farmaci di nessun genere. come devo regolarmi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto deve considerare la possibilità che le alterazioni riscontrate agli esami del sangue siano il risultato dell’assunzione di bevande alcoliche insieme all’eccesso di peso corporeo. Pertanto va adottato un programma che preveda la eliminazione delle bevande alcoliche ed un regime dietetico ipocalorico per ridurre l’obesità unitamente a controlli trimestrali delle aminotransferasi per verificarne l’evoluzione e la loro possibile normalizzazione a seguito del cambiamento dello stile di vita.
Risposto il: 22 Dicembre 2005