Ho ritirato gli esami del sangue : fosfatasi

Ho ritirato gli esami del sangue : Fosfatasi alcalina : 104 ( nella norma) Gamma GT : 12 ( nella norma) AST : 30 ( nella norma) ALT : 33 ( nella norma) Amilasi : 57 ( nella norma) Il problema è che il valore di bilirubina totale è 1.45 e di bilirubiuna diretta 0.51 quella indiretta è normale 0.94 Posso star tranquillo? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento della bilirubinemia, in assenza di altri dati biochimici alterati, è da considerarsi innocuo e verosimilmente da far rientrare nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, cioè ereditaria, del tutto benigna e priva di rischi.
Risposto il: 06 Giugno 2008