Ho ritirato i risultati degli esami del sangue,

Ho ritirato i risultati degli esami del Sangue, tutti ivalori sono nella norma tranne le Transaminasi gpt con valore 53 da cosa può essere causato? Non bevo e nonfumo peso forma e mi sento bene.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato delle aminotransferasi indica, solitamente, la presenza di un fattore che determina un danno a carico del fegato. E’ quindi necessario effettuare la ricerca di tutti i possibili fattori in grado di disturbare il fegato. Tra di essi, quelli più comuni sono rappresentati dai virus epatitici (HBV ed HCV). Pertanto vanno in prima battuta ricercati i marcatori virali. Poi, in caso di negatività di questi ultimi, è consigliabile un approfondimento ricercando altre cause più rare, quali autoanticorpi circolanti, marcatori di accumulo di ferro o di rame, etc. Comunque, preliminarmente va ripetuto il test alterato per conferma e monitorarne l’andamento mensile nei 6-8 mesi successivi alla comparsa.
Risposto il: 23 Febbraio 2005