Ho ricevuto i risultati degli esami del sangue con

Ho ricevuto i risultati degli esami del sangue con alcuni esiti alterati: tempo di protrombina 116 - colesterolo totale 247 - colesterolo HDL 32, vorrei sapere se questi dati sono precupanti ed eventuali rimedi. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha una moderata ipercolesterolemia con HDL basso. Dovrebbe seguire una dieta povera di grassi animali, e verificare col suo medico se necessita di farmaci (statina) se presentasse un rischio cardiovascolare aumentato in base alla coesistenza di altri fattori di rischio (familiarità, diabete, ipertensione, fumo).
Risposto il: 18 Novembre 2008