Ho scoperto di essere positivo al virus c, i

Ho scoperto di essere positivo al virus C, i valori del fegato sono assolutamente nella norma e il contagio è probabilmente avvenuto circa 30 anni fa. Ho letto che il virus si trasmete di rado per via sessuale, tuttavia pur usando un preservativo come precauzione non c'è il rischio di trasmissione tramite il comune bacio...sanguinamento delle gengive, ecc. ???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è considerato a rischio di trasmissione di epatite C il bacio.
Risposto il: 02 Aprile 2008