Ho scoperto solo oggi di essere hvc-rna

Ho scoperto solo oggi di essere HVC-RNA qualitativo Positivo, con Got 72 Gpt 135 GGT 85. Cosa mi consigliate di fare? Il mio epatologo mi ha detto che la cura è solo con l'interferone, ma che spesso non da risulati e quini niente. Premesso che ho smesso da subito di bere qualsiasi tipo di bevanda alcolica, la dieta più giusta da seguire quale può essere? Avendo due bambini piccoli, quali precauzioni per evitare il contagio devo rispettare? Ultima domanda, poichè sono un appassionato di Fitness, posso continuare ad andare in palestra o lo sforzo fisico potrebbe ulteriormente danneggiarmi? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio è quello di prendere seriamente in considerazione l’opportunità di fare una terapia antivirale, che può portarla a guarigione, soprattutto se l’infezione è costituita dal genotipo 2 o 3 dell’epatite C. In questo caso le probailità di risposta favorevole alla terapia raggiungono addirittura il 70-80%. La dieta più idonea da seguire, nel suo caso, è una dieta regolare e bilanciata nei principi alimentari, con la sola esclusione delle bevande alcoliche. Il contagio dell’epatite C avviene solo attraverso il contatto mediante sangue. Pertanto può essere abbastanza tranquillizzato, essendo tale modalità piuttosto rara da verificarsi in famiglia. Infine non vi sono motivi validi per evitare di fare palestra.
Risposto il: 13 Gennaio 2006