Mia madre ha scoperto solo oggi di essere

MIA MADRE HA SCOPERTO SOLO OGGI DI ESSERE PORTATRICE SANA DI Epatite C, MOLTO PROBABILMENTE TRASMESSA CON TRASFUSIONI PER UN INTERVENTO DI CIRCA 5 ANNI FA, VOLEVO SAPERE, GENTILMENTE, QUALI SONO I RISCHI A CUI VA INCONTRO E QUALI MISURE PREVENTIVE DOBBIAMO USARE IN FAMIGLIA PER EVITARE UN POSSIBILE CONTAGIO. RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE VI INVIO DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I rischi cui va incontro sua madre sono rappresentati da una eventuale riattivazione dell’infezione con danno epatico, manisìfestato dall’aumento dei valori di aminotransferasi. Le modalità di contagio riguardano esclusivamente la via ematica e, nell’ambito familiare, si consiglia di adottare le seguenti precauzioni d aparte del soggetto infetto: uso di spazzolino per i denti individuale, così pure delle forbicine delle unghie, pettine, spazzole e rasoi.
Risposto il: 26 Maggio 2005