In cura da un mese per hvc positivo e inizio di

In cura da un mese per HVC positivo e inizio di Cirrosi con Interferone e Ribavirina i disturbi collaterali sono aumentati sempre più. Si verifica febbre persistente, altalenante, alta, con excursus 77-39,5, inappetenza, dimagrimento e Foruncolosi, Cefalea. Questi disturbi sono associabili solo alla cura (che si è dovuta sospendere da 6 giorni senza cessazione dei disturbi) o dovuti ad altra causa? Grazie. Attualmente il paziente è riceverato in ospedale.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I disturbi che lei descrive sono quelli tipici conseguenti alla terapia che lei ha in corso. Per tenerli a bada solitamente si consiglia (e risulta efficace) la tachipirina (da ripetere anche tre-quattro volte al dì, se necessario). Tuttavia per una esatta valutazione della sua condizione è necessario avere a disposizione un maggior numero di dati e che sia eseguita una visita medica. Pertanto è giustificato il ricorso all’ospedalizzazione.
Risposto il: 07 Giugno 2005