Ho seguito una cura con ribavirina ed interferone

Ho seguito una cura con Ribavirina ed interferone in quanto affetto da Epatite C cronica III stadio (genotipo 1a). Ho smesso a settembre (dopo 3 mesi dall'inizio della cura) perchè non tolleravo più gli effetti collaterali. Durante l'ultimo mese di trattamento, l'esame HVC RNA qualitativo era risultato negativo - quello quantitativo Transaminasi GOT: 64 - GPT: 86 - GAMMA GT: 37. Qualche giorno fa ho effettuato nuovamente i test delle transaminasi (GPT: 249- GOT: 181) e Gamma (GT 122) e notato che i valori sono aumentati tantissimo. Secondo lei, sono sicuramente sintomo di una ripresa dell'attività virale o possono esserci altre cause che hanno determinato questo peggioramento? Tenga presente che non bevo alcolici. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ purtroppo molto probabile che l’aumento dei valori delle aminotransferasi sia da collegare alla ripresa dell’attività virale, in quanto frequentemente si presenta in questo modo.
Risposto il: 05 Dicembre 2005