Dopo una cura con interferone e ribavirina devo

Dopo una cura con interferone e ribavirina devo effettuare il controllo della struttura epatica attraverso ecografia e TAC. In alternativa a questi esami diagnostici, potrei sottopormi a PET-TAC? Questo esame diagnostico potrebbe dare risposte più precise sullo stato del fegato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Assolutamente no. La valutazione delle condizioni del fegato dopo terapia con IFN/RBV non prevede affatto né esame TC né RM né PET. E’ sufficiente un esame ecografico per il monitoraggio semestrale e gli esami su sangue per la valutazione dell’efficacia della terapia.
Risposto il: 18 Ottobre 2006