Ho sempre avuto qualche disturbo di lieve entità

Ho sempre avuto qualche disturbo di lieve entità alla Colecisti ma circa 2 mesi fa ho avuto un forte dolore all'altezza del fegato e della scapola. Dall'eco non è risultato alcun calcolo alla colecisti ma le analisi del Sangue riportavano i seguenti valori alterati: GGT 42 su valore massimo 30 got48 su valore massimo 40 gpt93 su valore massimo 40 amilasi 185 su valore massimo di 125. Vorrei sapere, per piacere, di che cosa si possa trattare e che esami dovrei fare per approfondire la situazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei riferisce sono troppo pochi per poter esprimere ipotesi diagnostiche appropriate. E’ quindi necessario eseguire un approfondimento diagnostico che preveda, in primo luogo, la ricerca delle cause di danno epatico (abuso di alcolici, uso di farmaci epatotossici, infezioni da virus epatitici, etc). La sintomatologia dolorosa accusata nella regione del fegato non ha invece alcuna relazione con una patologia epatica, in quanto le malattie epatiche non si manifestano mai con dolore.
Risposto il: 28 Giugno 2005