patologia a varia entita

Per una risonanza magnetica alle ginocchia (sospetta gonartrosi bilaterale) è indispensabile l'impegnativa dell'ortopedico o posso recarmi senza a pagamento in un Centro Radiologico?Vi chiedo questo perchè un ortopedico mi ha comunicato, durante la visita, che avrei dovuto fare una terapia per due mesi con Amedial BF e, se le condizioni non miglioravano, procedere con la risonanza e conseguente intervento chirurgico.Ho richiesto un'altra visita specialistica all'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano e vorrei andarci con qualcosa in mano, per evitare di perdere altro tempo.Ringrazio e porgo distinti saluti.Stefano Barbarossa
Risposta del medico
Andando a visita ortopedica è sempre utile portare una semplice rx delle ginocchia , meglio se eseguite sotto carico, cioè in piedi. Anche se spesso viene richiesta una RMN
Risposto il: 25 Novembre 2009