Ho sempre sofferto di problemi di digestione, come

Ho sempre sofferto di problemi di Digestione, come acidità e bruciore di stomaco, ma da qualche mese si è aggiunto un fastidioso problema di gonfiore di stomaco. Ogni volta che mangio sento lo Stomaco gonfiarsi progressivamente e provo una sgradevole sensazione di eccessiva ripienezza (anche se ho mangiato poco), tensione a livello gastrico e pesantezza che spesso mi impediscono di finire il pasto. Questo gonfiore è accompagnato da abbondanti eruttazioni che mi provocano un temporaneo sollievo, ma subito dopo sento ancora l'esigenza di ruttare. La notte mi sembra che il gonfiore peggiori, lo Stomaco è duro e molto gonfio al tatto e mi sento meglio solo se mi alzo per ruttare. come posso alleviare questo disturbo?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di ernia Jatale e/o di colecistopatia. Consiglio visita gastroenterologica per esecuzione di eco addome superiore ed EGDS. Nel frattempo: farmaci per migliorare lo svuotamento gastrico ed acido urodesossicolico per la funzionalità colecistica.
Risposto il: 01 Marzo 2004