Salve. ho 21 anni. ho sempre sofferto di problemi

Salve. Ho 21 anni. Ho sempre sofferto di problemi circolatori, per esempio geloni d'inverno a mani e piedi, mani sempre fredde e un particolare fenomeno: al freddo intenso le dita delle mani diventano bianche e si intorpidiscono, mi e- stato detto che si chiama fenomeno di reynod. Da circa due giorni soffro di un vago formicolio, senza intorpidimento, solo un leggero formicolio alla gamba destra e talvolta al braccio. Mai contemporaneamnte per;. Potrebbe essere correlato alla circolazione? sono abbastanza ansiosa, appena sento un vago sintomo mi preoccupo e mi spavento, tanto da accentuarlo quasi.
Risposta del medico
Paginemediche
generalmente i disturbi riferibili al fenomeno di Reynaud sono localizzati alle estremità (mani e piedi). Si rivolga al suo medico che le indicherà se necessario effettuare esami volti ad individuare patologie associate.
Risposto il: 30 Aprile 2008