Ho sempre sofferto di tpsv ma durante la

HO SEMPRE SOFFERTO DI TPSV MA DURANTE LA GRAVIDANZA E NEI SUCCESSIVI 3 ANNI NON HO AVUTO CRISI. ORA SI è RIPRESENTATO IL PROBLEMA. DA AGOSTO A OTTOBRE HO EFFETTUATO 3 INTERVENTI IN PRONTO SOCCORSO PER TPS CON 180 BATTITI DURATE MEDIAMENTE 2 ORE E REGREDITE SOLO CON FARMACI PER RALLENTARE IL BATTITO E L'ULTIMA VOLTA CON UN'INIEZIONE DI ADRENALINA (NON CONOSCO IL NOME DEL FARMACO)TUTTE LE PRATICHE MANUALI NON HANNO AVUTO SUCCESSO. IN ATTESA DI UNA VISITA PRENOTATA DAL MIO ARITMOLOGO PER IL 29/11/05 MI SONO RIVOLTA AD UN Neurologo CHE HA RISCONTRATO CRISI DI PANICO CON CONSEGUENTI CRISI DI Ansia ANTICIPATORIA. ORMAI VIVO SEMPRE CON L'INCUBO DI UN NUOVO ATTACCO COSA POSSO FARE? VISTO CHE IN ME C'è UN FORTE DESIDERIO DI MATERNITA POSSO INIZIARE UNA NUOVA GRAVIDANZA O è MEGLIO ASPETTARE? è PERICOLOSO AVERE TUTTE QUESTE TPS? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La TPSV non costituisce controindicazione a gravidanza. Il farmaco che le hanno praticato non è sicuramente adrenalina ma credo adenosina. Consulti un cardiologo per iniziare una terapia antiaritmica preventiva con verapamil o betabloccante.
Risposto il: 27 Ottobre 2005