Ho 42 anni è ho sempre sofferto , con qualsiasi

Ho 42 anni è ho sempre sofferto , con qualsiasi tipo di temperatura, di pressione bassa Faccio regolarmente attività fisica e i miei esami , a parte l'emoglobina tendenzialmente bassa poichè sono portatrice di talassemia sono regolari. Soffro di tiroidite di Hashimoto con Eutirox giornaliero. Ho provato tutti gli accorgimenti possibili, dal bere molto, a ingurgitare integratori e Gutron ma purtroppo quando arriva il caldo il mio incubo è molto più consistente tanto che devo interrompere l'attività fisica, mio malgrado, perchè non ho le forze per strisciare fino alla palestra. Mi rendo conto che è meglio così che non ipertesa ma una persona come me, iperattiva, odia sentirsi un'ameba. I miei valori attualmente sono 60 la min e 80 la max.
Devo arrendermi a ciondolare o esiste una possibilità di poter avere dei reali miglioramenti. Sono disposta anche a trattamenti farmacologici , chiaramente con il consenso del mio medico
Grazie
Annalisa
Risposta del medico
Paginemediche
Temo di non poterLe dare altri consigli che non continuare ad assumere liquidi con integratori idrosalini (e perché no anche liquirizia); il Gutron è una valida alternativa farmacologica. Le consiglio anche di effettuare un esame ecocardiografico per escludere eventuali patologie cardiache.
Risposto il: 24 Luglio 2007