Ho 50 anni e da sempre ho sofferto sia di

Ho 50 anni e da sempre ho sofferto sia di emicrania che di cefalea, le cure a cui mi sono sottoposta non hanno avuto esiti. Ho notato che a volte durante le crisi la pressione massima aumenta di molto, ma soprattutto riscontro differenze notevolissime tra le misurazioni effettuate alle due braccia (194/95 al sin. e 138/92 al dx, che dopo pochi minuti scendono a 148/92 e 138/92). Normalmente la pressione è 120/80, con piccole variazioni dx. sin. Poichè non succede quando vado a fare visite cardiologiche mi viene detto sempre che sbaglio a misurarare e non devo fare niente. E' normale che nel mio caso ci sia una simile differenza di pressione?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che debba fare un ecocardiogramma per escludere un forame ovale pervio (emicrania), ed una TAC del torace con mezzo di contrasto per giustificare la differenza tra le due braccia; si affidi tuttavia alle indicazioni del suo cardiologo: se non riesce lui ad obiettivare la differenza, veramente si tratta di un suo errore.
Risposto il: 06 Novembre 2007