Ho sentito dire che esistono dei test in farmacia

Ho sentito dire che esistono dei test in farmacia per determinare il periodo dell'ovulazione, esiste quello che misura il picco dell'LH e un altro che indica il giorno dell'ovulazione mediante il dosaggio del FSH e vorrei sapere se questi test si possono comprare senza ricetta, se bisogna essere per forza maggiorenni e se e possibile vorrei sapere quanto costano grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, questi test si possono acquistare senza ricetta , ma non sono assolutamente da utilizzare come metodi contraccettivi. Se ha rapporti e non desidera una gravidanza si rivolga al consultorio familiare di zona dove si occupano di contraccezione per le adolescenti. Non abbia timore di andare: è il luogo più indicato per porre domande e avere risposte per una ragazza come lei.
Risposto il: 10 Ottobre 2003