Ho sofferenza di ernia iatale, potreste indicarmi

Ho sofferenza di Ernia iatale, potreste indicarmi una cura medica efficiente, dato che il mio medico curante dice che non c'è altro da fare che l'intervento chirurgico, vorrei per favore consigli in merito grazie, Alfonso, Napoli
Risposta del medico
Paginemediche
Una possibile cura medica consiste nell'assunzione di IPP (inibitori della pompa protonica) e procinetici. Se tale terapia non dovesse dare risultati validi la terapia chirurgica in videolaparoscopia è una ottima soluzione.
Risposto il: 24 Novembre 2004