Potreste indicarmi gli alimento consigliati per

potreste indicarmi gli alimento consigliati per chi soffre di diabete?
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore,

la sua domanda è molto complessa, perchè l'alimentazione da seguire è sempre personale, in quanto deve considerare se vi sono patologie associate al diabete mellito.

Le consiglio invece alcuni alimenti da evitare, anche se molti miei colleghi non potranno essere concordi.

Eviti: Riso (lo usi solo se ha problemi intestinali), patate, banane, melagrana, kaki, fichi, uva; per il resto usi la pasta di più del pane. MA per l'alimentazione si deve fare seguire da un dietista esperto in diabete mellito.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 29 Luglio 2014