Ho sofferto in passato di extrasistole frequenti

Ho sofferto in passato di extrasistole frequenti che sparivano dopo un pò di tempo. Ho sempre pensato che fossero causate da stress. Oggi ne ho avute due molto vicine e prolungate, tanto che mi sono un pò spaventata, perchè a differenza delle altre volte, ho avuto un pò di tosse. Ho pensato che la tosse fosse causa delle extrasistole perchè non ho più tossito. Grazie cordiali saluti Nelly.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che un’accesso di tachiaritmia si possa associare a tosse, ma non necessariamente questo comporta un significato particolare all’aritmia. Ciò che è utile sapere (cosa probabilmente già fatta dal momento che lei ha già sofferto in passato di extrasistoli) è il tipo di aritmia di cui lei soffre, e se è presente o meno una qualche alterazione cardiaca, poiché tali informazioni sono necessarie per guidare un’eventuale terapia.
Risposto il: 05 Dicembre 2006